Corsi di Laurea

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Universita' degli Studi del Sannio per l'Anno Accademico 2014-2015 ha attivato
i Corsi di Laurea triennali in Biotecnologie, Scienze Biologiche e Scienze Geologiche ed
i Corsi di Laurea magistrali in Biologia, Scienze e Tecnologie Geologiche, Scienze e Tecnologie Genetiche (sede di Ariano Irpino, AV)

L'organizzazione didattica

I Corsi di Studio a numero programmato hanno finalità professionalizzanti e gli insegnamenti comprendono attività di esercitazioni in laboratorio e/o sul campo.

Al termine di ciascun percorso formativo si consegue la relativa laurea che consente di entrare direttamente nel mondo del lavoro o di accedere ad ulteriori ed avanzati corsi di studio.

La data di inizio delle attività didattiche per le lauree triennali è fissata per il 22 settembre 2014.
Per le lauree magistrali la data di inizio delle attività didattiche è fissata per il 29 settembre 2014.

Gli studenti che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea triennale dovranno sostenere un test di orientamento obbligatorio, ma non selettivo.

Gli studenti che intendono, però, immatricolarsi si Corsi di Laurea in Scienze Biologiche e Biotecnologie, che non abbiano raggiunto un risultato minimo ai quesiti di matematica, fisica e chimica si iscriveranno con degli OFA (obblighi formativi aggiuntivi) da colmare prima di sostenere gli esami del primo anno (vedi regolamento OFA pubblicato sul sito alla voce Albo)

 

visitatori

118855
Oggi34
Questo mese929
Guest online 1