Bookcrossing

Bookcrossing

BOOKCROSSING

Facoltà di Scienze MM.FF.NN.

PRENDIMI, LEGGIMI, RIPONIMI ED EVENTUALMENTE PORTAMI

 

bookcrossing

 

Il BookCrossing anche noto come BC, giralibri, liberalibri, Libri liberi, Libri in libertà, è una iniziativa collaborativa volontaria, e completamente gratuita, che lega la passione per la lettura e per i libri alla passione per la condivisione delle risorse e dei saperi. L'idea di base è di rilasciare libri nell'ambiente naturale compreso quello urbano, o "into the wild", ovvero dovunque una persona preferisca, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone.

La Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università del Sannio ha istituito il bookcrossing presso la sede di Via Port’Arsa, 11. Per aderire all’iniziativa basta prendere, leggere e riportare i libri che sono esposti ma anche offrire alla comunità uno o più libri per la libera disponibilità dei frequentatori della struttura. I Libri sono siglati con il timbro della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università del Sannio al fine di registrare il passaggio, ma non la proprietà.

Per informazioni e collaborazione rivolgersi alla Sig.ra DANIELA CARBONELLI dell’Ufficio Supporto Amministrativo-Didattico della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi del Sannio, via Port’Arsa, 11 – 82100 Benevento.

Contattaci