didattica Erasmus

Erasmus

L’Università degli Studi del Sannio persegue da sempre, tra i suoi obiettivi, quello di valorizzare la cooperazione interuniversitaria e sostenere un reale processo di internazionalizzazione didattica e scientifica.

Argomenti come globalizzazione, internazionalizzazione e solidarietà, però, possono trasformarsi in esperienze reali solo grazie a voi studenti. È per questo che crediamo fermamente nel progetto Erasmus e cerchiamo di incentivarlo perché rappresenta un’esperienza umana unica nel favorire non solo la crescita personale ma anche il superamento dei numerosi ostacoli che ancora oggi incontra chi cerca di integrarsi in culture e mondi diversi.

L’Ateneo Sannita possiede l’entusiasmo e la forza dei più giovani: attraverso programmi formativi innovativi ed una nuova struttura dedicata alla gestione dell’attività di cooperazione internazionale, punta ad offrire l’eccellenza sia sotto il profilo didattico che scientifico. Inoltre, la città di Benevento, con il suo patrimonio storico-artistico ed archeologico e un contesto urbano ospitale, rappresenta il luogo ideale dove svolgere un periodo di studio e di vita.

Il desiderio dei giovani studenti di crescere e migliorarsi umanamente e culturalmente si potrà concretizzare in un’esperienza indimenticabile.

Delegato del Rettore per le Relazioni Internazionali: dott.ssa Lorella M.T. Canzoniero

Per informazioni su bandi, accordi bilaterali, graduatorie, modulistica ed opportunità per studenti stranieri consultare:

Contattaci